Sanificazione e igienizzazione ad ozono

 

SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE AD OZONO

L’Ozono è un gas che viene prodotto in natura soprattutto per effetto dei raggi solari (ultravioletti) sull’ossigeno dell’atmosfera, o a causa dei fulmini di un temporale. Il suo odore è particolarmente pungente.L’Ozono è un gas instabile, composto da ossigeno trivalente (la molecola è composta da 3 atomi di ossigeno (O3), anziché da due (O2), che si riconverte naturalmente in ossigeno, è anche un gas naturale che non lascia traccia ne residuo chimico.Il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti. Il suo alto potere ossidante e la sua tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in molte applicazioni per il trattamento di aria, di acqua e nei processi dell’industria alimentare.La produzione di Ozono deve essere effettuata al momento della diffusione e del trattamento. Gli ozonizzatori sono apparecchi in cui in genere viene prodotto ozono tramite scariche elettriche.L’Ozono è un battericida più reattivo del cloro, ha una percentuale di abbattimento di batteri e virus del 99,98%. Grazie al suo fortissimo potere ossidante, in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante (libera ossigeno nascente), ha una potente azione distruttiva su batteri, insetti, virus, muffe e anche su sostanze tossiche.Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.La Sanificazione con Ozono disinfetta e sterilizza acqua, aria e tutte le superfici con le quali viene a contatto. L’Ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli e inattivandoli. Oltre a purificare l’aria entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo.Gli ambienti vengono purificati e resi incontaminati, successivamente viene riconvertito l’ozono in eccesso, permettendo l’immediato e sicuro utilizzo delle aree sanificate.La Sanificazione con Ozono è molto efficace per la manutenzione degli ambienti chiusi.Questa procedura ha un ottimo standard qualitativo di pulizia e di disinfezione, svariati vantaggi di utilizzo e innumerevoli campi di applicazione, ideale anche in ambito privato.

SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE AD OZONO

Proteggi i tuoi ambienti e riduci il rischio di infezione attraverso la disinfezione all’ozono 

In questo periodo di emergenza sentiamo parlare spesso di tenere alto il livello di pulizia degli ambienti e delle superfici come principale azione da intraprendere per contrastare il diffondersi del virus e anche il Ministero della Sanità raccomanda di procedere in tutti gli ambienti di lavoro ad una accurata procedura di disinfezione e sanificazione.

Approfitta di questo periodo di chiusura e sospensione delle attività per effettuare la sanificazione ad’ozono degli ambienti in cui vivi e lavori affidandoti ad un azienda professionale in grado di guidarti nella scelta del trattamento piu efficace.

Noi della  Giman s.r.l.s. effettuiamo  attività di sanificazione di ogni tipologia di ambiente e attività come ufficinegozistrutture ricettivecome Hotel, Residence e B&B, fabbriche e attività commerciali di ogni tipo, utilizzando prodotti e macchinari professionali efficaci su qualunque tipo di ambiente e materiale, anche tessile.

L’ozono essendo un gas al 100% naturale possiede un forte potere disinfettante in grado di igienizzare qualunque tipo di materiale o elemento d’arredo eliminando completamente virus, acari, insetti, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori.

Questo accade perché, nel momento in cui questo gas entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione, definita appunto di “ossidazione” con conseguente inattivazione dei recettori virali specifici ed eliminazione della carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infetti, riducendo notevolmente il rischio d contagio.

Questo tipo di disinfezione si può utilizzare in diverse situazioni e per molteplici scopi.

 

DOVE SI PUÒ UTILIZZARE LA SANIFICAZIONE AD OZONO

La disinfezione ad ozono si può effettuare ed è molto efficace su qualsiasi superficie e ambiente privato e pubblico.
Il trattamento prevede un primo intervento di sanificazione approfondita seguito da interventi periodici di mantenimento che consentono ai benefici della sanificazione di persistere nel tempo.

Puoi mettere delle piccolre fot abbinate agli aambienti che si possono sanificare giu descrizione.

Appartamenti,Uffici, Hotel e b&b, Imprese , Ristoranti, Ospedali e cliniche,Paleste,Negozi,Bar e locali.

QUANDO SI PUÒ UTILIZZARE LA SANIFICAZIONE AD OZONO

Sanificazione uffici, hotel, locali pubblici e privati

L’utilizzo dell’ozono per la sanificazioni delle superfici, diminuisce sensibilmente la possibilità di contrarre malattie e contrasta in questo modo la diffusione di patologie stagionali. Può essere quindi molto utile per i locali, gli uffici o le imprese che vedranno diminuire le assenze per malattia e fondamentale nella vita di tutti i giorni per combattere i virus.

  • Disinfezione ed eliminazione di odori

Negli edifici pubblici come in quelli privati spesso non viene eseguita una corretta e periodica pulizia dei condotti d’aereazione come condizionatori ed altri mezzi. Questo comporta un accumulo di sporcizia, batteri e sostanze dannose che ovviamente posso nuocere a noi e all’ambiente che ci circonda.

Attraverso la sanificazione all’ozono e l’utilizzo degli ozonizzatori è possibile sconfiggere questi batteri, effettuando una pulizia più profonda ed eliminando qualsiasi cattivo odore in modo permanente.

  • Eliminazione di macchie sui tessuti

Grazie alle sue caratteristiche, l’ozono riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti(materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli) riuscendo a raggiungere ed eliminare ogni microrganismo presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

  • Sanificazione ambientale contro allergie

L’ozono riesce ad eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell’aria e sulle superfici.  Proprio per questi motivi risulta essere estremamente efficace per prevenire allergie, asme e infezioni, lasciando ogni tipo di ambiente estremamente salubre.

VANTAGGI E BENEFICI DELLA SANIFICAZIONE ALL’AZONO

La possibilità di ottenere ottimi risultati è sicuramente uno dei vantaggi principali della disinfezione con l’ozono. A questo proposito numerosi studi hanno dimostrato che l’ozono sia 2000 volte più efficace rispetto ad altri metodi di sanificazione tradizionale. A ciò poi si aggiunge il fatto che questa tecnica è anche completamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.

In particolare questo sistema ha ottenuto dal Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, il riconoscimento di presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti infestati da virus, insetti, batteri, ecc.

Approfitta degli sgravi fiscali.

I procedimenti di sanificazione ad ozono sono anche oggetto di un’ importante incentivo fiscale, tanto che per tutto il 2020 sarà possibile ottenere un credito di imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione fino ad un massimo di 20000 euro.

Noi della Giman s.r.l.s. sappiamo che il contrasto dei virus è una battaglia seria che coinvolge tutti, ma siamo anche fermamente convinti che è nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini che dobbiamo vincere questa sfida!

RICHIESTA PREVENTIVO

Per preventivi e sopralluoghi senza impegno o qualsiasi altra informazione contattaci.